IMPIANTI DENTALI ALBANIA


Presso la nostra Clinica si installano Impianti Dentali di ultima generazione, eseguiti con la massima professionalità e i materiali top di gamma. Gli Impianti Dentali sono dispositivi medici di tipo chirurgico utilizzati per riabilitare funzionalmente ed esteticamente la perdita o la mancanza congenita della propria dentatura, permettendo il sostegno di una protesi dentaria tramite il supporto diretto dell’osso. Gli Impianti Dentali possono essere inseriti sia nella parte inferiore (mandibola) che nella parte superiore (mascella) del cavo orale. Presso la nostra clinica, utilizziamo materiali e tecnologie di ultima generazione, per ridurre al minimo il carico sull’osso e consentire così l’installazione di protesi dentarie anche nei casi più difficili.

protesi dentali impianti dentali albania impianti dentali corone dentali impianti dentali prezzi clinica dentale albania corone dentali casplule dentali
protesi dentali impianti dentali albania impianti dentali corone dentali impianti dentali prezzi clinica dentale albania corone dentali casplule dentali

Gli Impianti a carico fisso All On Four presentano alcune importanti innovazioni rispetto ai tradizionali impianti dentali.
Dal punto di vista del carico che riescono a sopportare, la loro struttura è infatti più ottimale, anche perchè gli impianti laterali sono disposti in modo inclinato nell’osso. Questa particolare disposizione permette un numero limitato di impianti per arcata. Da qui il nome “all on four”, che in italiano significa appunto “tutto su 4”.
Presso la nostra Clinica, eseguiamo gli Impianti All On Four, e grazie alle nuove tecnologie di scanning 3D e di modellazione computerizzata, è possibile eseguire tutto l’intervento in una sola giornata.
In questo modo, subito dopo l’intervento, il paziente sarà già in grado di masticare e di usare la propria protesi senza dover aspettare delle settimane, come avveniva in precedenza.

QUANDO USARE GLI IMPIANTI?

Gli impianti dentali rappresentano la soluzione ottimale e definitiva per tutti quei pazienti che hanno i denti fortemente danneggiati o mancanti.

1) Nel caso della mancanza di un solo dente, l’impianto dentale sostituisce il dente e la sua radice, conservando i denti sani adiacenti.

2) Nel caso in cui mancano 2 o più denti, si può ricorrere all’utilizzo dei cosiddetti ponti. In questo caso, non c’è bisogno di installare un impianto per ogni dente mancante, e ne bastano solitamente due.

3) In molti casi, il paziente ha la necessità di sostituire tutti i denti della parte superiore e/o anteriore della bocca. Qui si installano 4 o più impianti che andranno a sostenere una protesi circolare fissa.

VANTAGGI 

Senza dubbio gli impianti dentali presentano numerosi vantaggi, uno su tutti, quello di risolvere il problema definitivamente con una sola operazione. Ma vediamo tutti i benefici di questo metodo:

  1. Le protesi posizionate sugli impianti dentali, non si muovono come le vecchie dentiere. Danno la sensazione di una dentatura naturale, e non “ballano” come avveniva in precedenza con le protesi mobili. Inoltre non creano irritazioni e fastidi dovuti all’inserimento e reinserimento giornaliero della dentiera.
  2. Gli impianti dentali, sostituendo la radice del vecchio dente, impediscono che il tessuto osseo cambi forma ritirandosi. Questo è molto importante a livello estetico, perchè l’osso con gli impianti dentali conserva la sua fisionomia, quindi l’aspetto complessivo del volto.
  3. L’impianto dentale non danneggia i denti sani adiacenti. Nella maggior parte dei casi, infatti, non c’è bisogno di limarli o devitalizzarli.

PROTESI FISSE E MOBILI

protesi dentali impianti dentali albania impianti dentali corone dentali impianti dentali prezzi clinica dentale albania corone dentali casplule dentali

Aldilà delle singole corone dentali che sostituiscono i singoli denti, esistono in odontoiatria numerosi tipi di protesi più articolate, che vengono fissate una volta dal dentista e non si muovono più

Queste vengono dette protesi fisse e sono fattedegli stessi materiali usati per le corone dentali. Le protesi possono essere posizionate sia sui denti naturali che sugli impianti dentali. Ad esempio sui pazienti ai quali mancano tutti i denti, è possibile inserire 4 o più impianti dentali, sui quali fissare una protesi fissa fatta di 14 denti.

Le protesi mobili invece, sono concepite per non restare permanentementenel cavo orale, ma possono essere rimosse. Questo, può essere il caso delle protesi provvisorie usate in un primo momento prima del fissaggio della protesi fissa. Oppure il caso di quelle che comunemente chiamiamo dentiere, le quali vengono rimosse e reinserite quotidianamente dal paziente.

Come nel caso delle protesi fisse, anche le protesi mobili possono essere parziali, cioè che sostituiscono una porzione della dentatura, oppure totali.


TRATTAMENTO ORTODONTICO

Trattamento ortodontico impianti dentali albania impianti dentali corone dentali impianti dentali prezzi clinica dentale albania corone dentali casplule dentali

Presso la nostra clinica, eseguiamo trattamenti ortodontici di alta qualità, adoperando le ultime tecniche per la realizzazione in 3d dei modelli, nonche gli ultimimateriali più leggeri e meno invasivi. Per ottenere nel tempo una corretta posizione dei denti, oggi esistono diversi tipi di apparecchi, fissi o mobili, che rispondono alle specifiche esigenze e caratteristiche dei pazienti. Per esempio, nel caso di giovani pazienti( e non solo), costruiamo gli innovativi apparecchi Invasilign, concepiti per essere visibili il meno possibile. Leggeri e pratici, questi apparecchi evitano l'imbarazzo di portare vistosi correttori e sono molto comodi da indossare.


FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica o porcellana, applicate dal dentista per coprire la parte frontale del dente. In questo modo si nascondono gli eventuali inestetismi e soprattutto viene svolta . una funzione di protezione dei denti stessi. Il loro utilizzo è consigliato ai pazienti che hanno problemi estetici alla propria dentatura, oppure problemi legati alla forma e alla posizione dei denti stessi. Possiamo dire che le faccette dentali sono considerate come delle protesi particolari che vengono incementate sulla superficie dei denti che presentano imperfezioni. Se il loro utilizzo è relativamente semplice, la loro realizzazione è il frutto di anni di ricerca e di raffinate tecniche in laboratorio. Con questa soluzione è possibile riavere un sorriso bianco e perfetto

impianti dentali albania impianti dentali corone dentali impianti dentali prezzi clinica dentale albania corone dentali casplule dentali

CORONE IN ZIRCONIO:Lo zirconio date le sue caratteristiche fisiche, è il materiale più innovativoe senza dubbio il più ottimale per la realizzazione delle protesi dentali. L’unico svantaggio di queste protesiè che hanno un prezzo più alto rispetto a quelle tradizionali. Ma si tratta di un investimento che a lungo termine premia il paziente.

Le corone in zirconio sono in realtà rivestite da un sottile strato di ceramica pura, ai fini di una maggiore estetica e funzionalità. In questo caso però, essendo entrambi i materiali di colore bianco, non ci sono problemi di eventuali inestetismi dovuti all’usuramento nel tempo della ceramica.

VANTAGGI CORONE IN ZIRCONIO

  • sono le più resistenti attualmente in circolazione
  • Più leggere rispetto a quelle in ceramica e metallo-ceramica
  • Isolano meglio dal caldo e dal freddo durante la masticazione, avendo una bassaconduttività termica
  • Presentano un bianco puro come la ceramica, ma a differenza di quest’ultima la luce non traspare, quindi anche i denti anneriti possono essere incaspulati e nascosti molto bene.
  • L’impatto estetico è maggiore

Lo zirconio è totalmente biocompatibile, quindi non causa nessun tipo di rigetto o allergia.

CORONE IN CERAMICA: Le corone dentali in ceramica pura sono molto utilizzate in odontoiatria, proprio perchè questo materiale presenta diverse caratteristiche molto simili a quelle del dente naturale. Ma vediamo, rispettivamente quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo materiale.

VANTAGGI CORONE IN CERAMICA

  • Hanno un alto grado di biocompatibilità con i tessuti del cavo orale, scongiurando cosi i rischi di allergie o rigetto
  • Rispetto a quelle in metallo-ceramica, queste causano la colorazione grigiastra delle gengive
  • Sono molto simili ad un dente bianco, sano e naturale, Hanno un ottimo impatto estetico e non sinota che sono delle protesi e sono molto leggere.

SVANTAGGI

  • Le caspule in ceramica presentano alcuni svantaggi rispetto a quelle create con altri materiali. Nello specifico:
  • Sono un pò meno resistenti di quelle in zirconio

Nei casi in cui i denti del paziente non sono chiarissimi, le caspule in ceramica sono esteticamente meno indicate.

Presso la nostra clinica a Tirana, adoperiamo solo ceramica di alta qualità importata dalla Germania. La scelta di un materiale che un altro, non deve dipendere dalla qualità o dall’esigenza di risparmio, ma dalle specifiche esigenze di ogni paziente.

CORONE IN METALLO-CERAMICA: Questo tipo di caspule hanno una parte inferiore in metallo (solitamente nichel-cromo, nichel-cobalto, oro, platino o titanio), e una parte esterna in ceramica, come le corone in ceramica pura. Sono tra i tipi di corone più usate dai dentisti e presentano numerosi vantaggi, non ultimo quello del prezzo più accessibile.

La parte interna in metallo, conferisce resistenza al dente, mentre la parte esterna della corona dona al dente quell’aspetto estetico caratteristico della ceramica.

VANTAGGI CORONE IN METALLO-CERAMICA:

  • Molto indicate per i molari e i premolari, in virtù della loro maggiore resistenza
  • Più economiche rispetto alle corone in ceramica pura e zirconio
  • Hanno lo stesso gradevole impatto estetico delle corone in ceramica pura, essendo la parte esterna e visibile fatta dello stesso materiale

SVANTAGGI

  • Le leghe metalliche al loro interno possono causare reazioni allergiche
  • Se si ritirano le gengive, puo trasparire il bordino metallico
  • La ceramica esterna non splende come quella dei denti in ceramica pura

CORONE IN RESINA: Esistono anche delle caspule in resina o metallo-resina, che vengono usate provvisoriamente in alcuni trattamenti odontoiatrici, nell’attesa del fissaggio di quelle definitive in ceramica, metallo-ceramica o zirconio.

Le corone in resina servono in primo luogo per proteggere i denti da eventuali infezioni e permettono al paziente di masticare e avere una vita normale durante quel lasso di tempo necessario per la creazine delle protesi stabili. Inoltre grazie ad esse i denti levigati non corrono il rischio di spostarsi, e soprattutto si evita che le gengive crescano eccessivamente laddove deve essere posizionata la protesi stabile. Insomma anche se si tratta di protesi provvisorie, la loro funzione è molto delicata e importante. Quindiè importante che vengano ben realizzate e posizionate in modo corretto. In base al trattamento per il quale vengono impiegate, le protesi provvisorie possono essere di breve o media durata.Per quanto riguarda i materiali utilizzati, le corone provvisorie possono essere in resina semplice e in metallo-resina.

  • Le caspule in resina sono progettate per durare alcuni mesi, e ciò dipende dal tipo di resina utilizzato. Il loro costo è inferiore rispetto a quelle create in metallo-resina
  • Le caspule in metallo-resina con le dovute precauzioni possono arrivare a durare qualche anno. Vengono utilizzate come caspule provvisorie a medio-lungo termine e hanno un prezzo maggiore rispetto a quelle in resina.

TURISMO DENTALE ALBANIA NUMERO VERDE 800 609192


Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno. In 2 giorni avrai il preventivo su misura per te. Puoi mandarci la tua panoramica dentale su WhatsApp, inviandoci una mail all'indirizzo info@impiantidentalialbania.it

Orari

Sempre aperto

download (1) 2

WhatsApp

+39 392 3692789

posizione 2

Sede Italiana

Via Pozzi Dolci 43

73040 Aradeo (LE)

SCRIVI MAIL